Top

 (+39) 0532 1915969 - (+39) 0434 1855191

Con il 17 Febbraio uscirà Joomla 3.5 vediamo assieme quali saranno le novità presenti nella nuova release del popolare CMS!

PHP 7

Joomla! 3.5 supporterà appieno PHP 7 per sapere tutte le novità della nuova versione del linguaggio di programmazione vi rimandiamo a questo link: http://www.zend.com/en/resources/php-7

Email di notifica per gli aggiornamenti

Grazie al nuovo plugin di Nicholas Dionysopoulos verrà controllato automaticamente se è presente un aggiornamento del CMS e verrà notificato al Super Users con una email.

https://github.com/joomla/joomla-cms/pull/6886

Nuovo plugin per inviare statistiche anonime al server centrale di Joomla!

A fine installazione si potrà decidere se tenere attivo o meno il plugin che invia dati anonimi al server centrale di Joomla!, questi dati saranno:

  • Versione di Joomla!
  • Versione del PHP
  • Tipo di DBMS e versione
  • Sistema operativo del server

Bisogna sottolineare che questi dati sono inviati in maniera anonima, e che le API sono pubbliche e possono essere studiate a questo link e a questo potrete invece vedere i grafici statistici delle informazioni raccolte. Il Team di sviluppo ci tiene a sottolineare che nessun dato personale viene scansionato.

Contatore di elementi

Il nuovo modulo sia per il frontend che per il backend di Peter Martin permetterà di avere sempre sottomano il numero di articoli (pubblicati, sospesi e cestinati) di articoli, banners, contatti e newsfeeds.

Nuova opzione nel Modulo User Status

Aggiunte nuove funzioni a questo modulo, la possibilità di mostrarlo o nasconderlo sia nel frontend che nel backend, qui trovate maggiori informazioni.

Download delle informazioni di di sistema

Sarà possibile scaricare le informazioni di sistema per avere maggior supporto in caso di necessità. Qui le spiegazioni.

Drag and Drop delle immagini in TinyMCE

Da oggi sarà possibile caricare le immagini direttamene trascinandole nell'editor TinyMCE, queste verranno caricate automaticamente nel sito, senza quindi dover fare l'upload in precedenza.

Queste le novità più importanti aspettiamo quindi il 17 Febbraio per poterle sfruttare!