Top

 (+39) 0532 1915969 - (+39) 0434 1855191

Google inizia il 2016 con una importante novità: l'algoritmo antispam denominato "Panda" è ormai attivo nel sistema di Ranking del motore di ricerca.

La conferma della notizia viene da Gary Illyes e John Mueller di Google su Twitter, visto che alcuni webmaster avevano notato nel fine settimana alcuni cambiamenti nelle ricerche, inizialmente si era pensato fosse stato introdotto "Penguin" il prossimo algoritmo di ricerca che stanno sviluppando in casa Google, ma per questo altro cambiamento dovremo aspettare ancora un po'.

Rilasciato nel Febbraio 2011 l'algoritmo anti-spam "Panda" dovrebbe migliorare il posizionamento dei siti rispetto alle necessità degli utenti, apportando cambiamenti in vari aspetti nell'analisi dei contenuti online.

Lo strumento di Google misura la qualità di un sito e viene utilizzato per decidere la classifica nella ricerca degli utenti. Sicuramente per i professionisti del settore ci sono molte domande in merito: l'aggiornamento avviene in real-time? quando è stato attivato "Google Panda"? alcuni rumors dicono a fine 2015, ma non è certo.